Trova l'assicurazione sanitaria perfetta per la tua assicurazione complementare.

FOXANA è intelligente e confronta: puoi farlo anche tu! Trova l’equilibrio ottimale tra costi e prestazioni con pochi clic. Solo con l’esclusivo servizio di confronto di Foxana.

I vantaggi dell' assicurazione complementare Svizzera

L’assicurazione complementare integra la copertura di base fornita dall’assicurazione di base obbligatoria e offre molti vantaggi importanti.

Emergenze

Aree importanti come farmaci, costi di trasporto, trattamenti all’estero, terapie e molto altro ancora.

Prevenzione e benessere

Esigenze personali come fitness, ausili visivi, cure dentistiche, terapie, massaggi e molto altro ancora.

Assicurazione ospedaliera integrativa

Libera scelta dell’ospedale e del medico, nonché di camere singole o doppie: un’assistenza migliore.

Assicurazione complementare: Dovresti saperlo!

Le polizze di assicurazione integrativa richiedono un controllo dello stato di salute sotto forma di questionario. Più sei giovane o in buona salute, maggiori sono le possibilità di ottenere la copertura. L’assicurazione integrativa offre importanti vantaggi che vanno oltre l’assicurazione di base! Agendo ora, puoi risparmiarti un rifiuto in futuro e ottenere la migliore protezione possibile, prima che sia troppo tardi!

In 3 passi verso destra Assicurazione complementare

Foxana ha la panoramica del mercato di tutte le polizze assicurative integrative. Inizia subito ad assicurarti la migliore copertura al miglior prezzo.

Facci sapere cosa è importante per te.

Ricevi diverse offerte

Ti risponderemo e ti invieremo varie offerte.

Decidi l'opzione migliore

Scegli l’offerta giusta per te.

Conosci queste informazioni su Assicurazione complementare di già?

Il sistema di assicurazione sanitaria può diventare rapidamente complicato. Non è necessario che tu sappia tutto, i nostri esperti sono qui per questo. Ecco tre informazioni per iniziare:

Differenze di prestazioni e costi

Le polizze di assicurazione integrativa differiscono notevolmente in termini di benefici e costi. Anche l’età, il sesso e il luogo di residenza determinano il premio. Un’assicurazione integrativa costosa non è necessariamente migliore di un’alternativa più economica.

Ampia gamma e molti pacchetti

Gli assicuratori complementari possono creare pacchetti con un gran numero di vantaggi. È quasi impossibile confrontare tutte le opzioni. Per questo motivo, ti offriamo un confronto neutrale.

Modifica delle offerte

L’offerta di prodotti assicurativi integrativi cambia regolarmente. Finché sei in salute, dovresti verificare regolarmente se la copertura è ancora adatta a te. È possibile che ora ci siano opzioni migliori.

Le domande e le risposte più frequenti su Assicurazione complementare.

L’assicurazione sanitaria integrativa copre i bisogni di salute che non sono coperti o lo sono solo in parte dall’assicurazione di base obbligatoria. Copre le lacune e protegge dai costi elevati. Tra gli esempi vi sono le spese ospedaliere, le cure dentistiche, la copertura all’estero, le terapie, il fitness, gli ausili visivi e i massaggi.

L’assicurazione complementare ambulatoriale comprende tutte le prestazioni non legate al ricovero ospedaliero. Ad esempio, i contributi per terapie, fitness, ausili visivi, cure dentistiche o ausili medici. Poiché non esiste un catalogo legale di prestazioni per le polizze assicurative, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di prestazioni diverse. Anche le opzioni che a prima vista sembrano uguali possono variare notevolmente in termini di prestazioni. Per questo motivo è ancora più importante effettuare un controllo accurato e una selezione accurata.

A differenza del reparto comune, il reparto semiprivato o privato ti offre maggiore privacy, comfort e la possibilità di scegliere liberamente il medico durante il tuo ricovero. Hai accesso a un primario o a un medico senior e ricevi un trattamento unico e di alta qualità.

  • Semi-privato: camera doppia garantita + libera scelta del medico
  • Privata: camera singola garantita + libera scelta del medico

Con il reparto generale, puoi solo ampliare la tua scelta di ospedali, perché l’assicurazione di base copre solo i costi degli ospedali elencati nel cantone. Se vuoi essere curato in un altro cantone, ad esempio, l’assicurazione di base rimborsa solo i costi che sarebbero stati sostenuti nel tuo cantone di residenza. In questo caso l’assicurazione ospedaliera generale copre i costi aggiuntivi.

A differenza dell’assicurazione di base, le compagnie di assicurazione sanitaria non sono obbligate ad accettare l’assicurazione complementare. Le malattie esistenti o l’età possono essere motivi di rifiuto. Per verificarlo, devi compilare un questionario sullo stato di salute. Non è prevista alcuna verifica dello stato di salute solo per le richieste di assicurazione prenatale. Per il resto: agisci il prima possibile prima che sia troppo tardi.

Non lasciarti abbattere. Prova con un’altra compagnia assicurativa o con un’altra tariffa. I criteri di esclusione variano molto a seconda del fornitore ed è possibile che tu venga accettato altrove senza problemi. Sii sempre onesto. Se nascondi una malattia e questa viene alla luce in un secondo momento, perderai la tua assicurazione integrativa e potresti non trovarne più un’altra.

Hai un’altra domanda a cui non è stata data risposta? Allora contattaci! Saremo felici di aiutarti.

Tutti hanno il loro Assicurazione complementare trovato su Foxana:

Richiedi subito un preventivo e chiarisci le domande

I tuoi dati sono sicuri al 100% con noi. Saranno utilizzati solo se necessario in relazione alla tua richiesta.

Ci sono così tanti Assicurazione complementare - Ma qual è il migliore?

Non preoccuparti, Foxana ti aiuta a confrontare le offerte e a trovare la soluzione migliore per la tua salute e il tuo budget.

Articoli che potrebbero interessarti: