Condizioni Generali di Vendita (CGV)

1. Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano a tutti i contratti conclusi tramite il sito foxana.ch tra Foxana GmbH, Amselweg 31, 4528 Zuchwil (di seguito “Foxana”, “noi” o “nostro”) e gli utenti del sito (di seguito “utenti” o “voi”).

1.2 Condizioni divergenti degli utenti non sono riconosciute, a meno che Foxana non accetti espressamente la loro applicabilità per iscritto.

2. Oggetto del contratto e servizi

2.1 Foxana offre una piattaforma di comparazione per assicurazioni, prodotti finanziari e servizi correlati. Gli utenti possono utilizzare la piattaforma per ottenere informazioni, confrontare offerte e richiedere servizi, se necessario.

2.2 Foxana non è il fornitore dei prodotti assicurativi o dei servizi finanziari presentati, ma agisce come intermediario per conto dei fornitori rispettivi o gestisce le richieste attraverso aziende partner.

2.3 L’uso delle funzioni di base della piattaforma è gratuito per l’utente. I servizi aggiuntivi a pagamento sono indicati separatamente.

3. Conclusione del contratto e utilizzo della piattaforma

3.1 Inviando un modulo di richiesta sulla piattaforma, l’utente fa un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto con il rispettivo fornitore. Foxana non diventa parte contraente con l’utente riguardo ai prodotti assicurativi o ai servizi finanziari offerti.

3.2 Foxana si impegna a trasmettere le richieste degli utenti ai fornitori o alle aziende partner pertinenti. Questi ultimi elaborano le richieste e preparano offerte individuali.

3.3 L’utente è tenuto a fornire informazioni veritiere e complete quando utilizza la piattaforma e ad aggiornare tali informazioni in caso di modifiche.

4. Obblighi degli utenti

4.1 Gli utenti si impegnano a non utilizzare la piattaforma e i servizi offerti in modo improprio, in particolare a non diffondere contenuti che violino la legge o i diritti di terzi.

4.2 È vietato eseguire interventi tecnici che potrebbero compromettere il funzionamento della piattaforma o consentire l’accesso non autorizzato ai dati di altri utenti.

5. Trasmissione e trattamento dei dati

5.1 Foxana può trasmettere le richieste generate tramite la piattaforma, comprese le informazioni personali in esse contenute, a compagnie assicurative, broker assicurativi qualificati o altri partner selezionati con cura, per fornire agli utenti i servizi e le offerte richiesti.

5.2 Se i fornitori originali non elaborano le richieste, Foxana può inoltrare la richiesta a un’azienda partner operante in modo autonomo o ad altri broker assicurativi qualificati.

5.3 Il trattamento dei dati personali avviene in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy di Foxana.

6. Esclusione di garanzia e responsabilità

6.1 Foxana non garantisce l’accuratezza, la completezza e l’attualità delle informazioni fornite. Tutte le informazioni sono fornite senza garanzia.

6.2 Foxana non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso della piattaforma o delle informazioni fornite sulla piattaforma, a meno che tali danni non siano causati da comportamento intenzionale o grave negligenza da parte di Foxana.

6.3 La responsabilità per guasti della piattaforma e problemi tecnici al di fuori del controllo di Foxana è esclusa.

7. Modifiche alle CGV

7.1 Foxana si riserva il diritto di modificare queste CGV in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate agli utenti tempestivamente sul sito web.

7.2 Se l’utente non si oppone alle CGV modificate entro quattro settimane dalla notifica, le modifiche sono considerate accettate.

8. Legge applicabile e foro competente

8.1 Si applica la legge svizzera, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG).

8.2 Il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione a queste CGV è la sede di Foxana GmbH a Zuchwil, Svizzera.

9. Disposizioni finali

9.1 Se una qualsiasi disposizione delle presenti CGV è o diventa invalida o inapplicabile, la validità delle restanti disposizioni non è pregiudicata.

9.2 Le modifiche e le integrazioni a queste CGV devono essere effettuate per iscritto.